WellnessTICINO   Un mondo di benessere!                 
Appuntamento
Informazioni
Area riservata
Photogallery
News
E-Book
BENESSERE TOTALE Benessere FISICO Benessere ECONOMICO ... STILE di VITA SHOP ONLINE HERBALIFE
 Benessere FISICO
Skype Me!
Benessere FISICO >> La nutrizione oggi...

Mangiamo troppo e male...!                   <   guarda video  >

siamo sovra-alimentati ma sotto-nutriti

non riusciamo più ad assumere quotidianamente tutte le sostanze nutrizionali che il nostro corpo ha bisogno

a causa delle nostre nuove abitudini della vita moderna =.....
  • stress e fretta
  • mancanza di tempo per cucinare
  • mancanza di tempo per mangiare
  • abitudini alimentari errate
  • produzione industriale degli alimenti
  • cibi preconfezionali, in scatola... precotti
  • fast-food,
  • microonde
  • l'uso ed abuso di farmaci
  • inquinamento

ci ritroviamo con una alimentazione squilibrata

  • carenze di sostanze importanti
  • eccessi di sostanze nocive
non riusciamo a mangiare come il nostro corpo richiederebbe (come gli esperti raccomandano)

 

  • mangiare 4a5 volte al giorno
  • la colazione è il pasto principale
  • bere 2 litri di acqua ogni giorno
  • 7 porzioni di frutta e verdura freschi ogni giorno
  • pesce fresco 2 volte alla settimana


 

Le nostre abitudini alimentari (cucina mediterranea)

Gli italiani hanno un rapporto assai contraddittorio con l'alimentazione: da un lato, infatti, amano mangiare e bere bene come pochi altri popoli al mondo; dall'altro lato, spesso questo amore si trasforma in eccessi, con conseguenze assai negative. Ecco qualche dato, riferito ai nostri connazionali tra i 18 e i 79 anni di età, che sono circa 46 milioni di adulti:

- Più di un terzo della popolazione (15.8 milioni) lamenta valori ponderali troppo elevati

- Di più, il 37% (come a dire 17.0 milioni) sostengono allegramente di sapere benissimo quel che dovrebbero mangiare ma non riescono a resistere alle tentazioni.

- Quasi 10 milioni di adulti hanno ricevuto il consiglio da un medico (di famiglia o specialista) di seguire un più valido regime alimentare.

- In concreto gli italiani mangiano troppo poca frutta, verdura, proteine, vitamine e sali minerali mangiando, invece, troppa pasta, pane e dolci.

Eppure, sulla carta il 73% della popolazione si mostra favorevole ad un' alimentazione sana ed equilibrata.

Il problema è dunque che, nel nostro Paese, l'ormai diffusa conoscenza dei benefici di una corretta alimentazione sulla salute resta ampiamente sulla carta. Emerge l'insufficiente ottemperanza dei nostri connazionali ai dettami che stanno alla base dello stile di vita 'ideale'.

Insomma, si osserva che il 39% degli italiani vive irresponsabilmente, il 44% in modo non salutare, il31% con uno stile alimentare catastrofico.

Le contraddizioni evidenziate dallo studio condotto da Astra Ricerche danno forza all'impegno e alla filosofia di Herbalife, da sempre rivolta ad una nutrizione sana e bilanciata, integrata con vitamine, proteine, minerali e affiancata da una regolare attività fisica.

Considerati i dati emersi,  non sorprende, a questo punto, che un gran numero di italiani anzituttoconosca gli integratori alimentari e i prodotti sostitutivi dei pasti (ciò avviene per l'85% degli adulti) e poi che li consideri validi e in molti casi assolutamente indispensabili. In particolare, 16.8 milioni di nostri connazionali sono certi che il consumo degli integratori e/o dei prodotti ipocalorici sostitutivi dei pasti serva quando si soffre di carenza di certe vitamine o di taluni sali minerali: 14.4 milioni quando si ha un'alimentazione 'sballata'; 9.1 milioni quando si vive una vita stressante.

Una conferma viene dai dati sul consumo di tali categorie di prodotto: 9 milioni di italiani vi hanno fatto ricorso nell'ultimo anno e questo fenomeno pare destinato a crescere, dal momento che ben 13.7 milioni prevedono - con certezza o con buona probabilità - di consumare nei prossimi tre anni integratori alimentari e/o prodotti ipocalorici sostitutivi dei pasti.

In conclusione, sono proprio i limiti sia dell'alimentazione, sia - più in generale - del complessivo stile di vita degli italiani a richiedere, come in molti altri Paesi avanzati, un crescente ricorso a prodotti industriali, purché garantiti da una seria ricerca e da autorità che ne certifichino l'utilità e la sicurezza.

Certo, se il mondo fosse perfetto, se non esistesse lo stress del vivere, se fossimo tutti bravissimi nel coniugare piaceri e doveri, se..., se..., se... allora, senza dubbio, non avremmo bisogno né di integratori né di sostituti equilibrati e intelligenti dei pasti quotidiani.

Ma il mondo non è ideale, la vita è faticosa, molti di noi esagerano a tavola (e non solo), ragion per cui, si avverte l'esigenza di ricorrere a prodotti che possano, in maniera corretta ed equilibrata, sopperire alle carenze anche alimentari degli individui e garantirne comunque il benessere.

Herbalife offre soluzioni nutrizionali adatte ad ogni età e stile di vita: prodotti per il controllo del peso e integratori alimentari che svolgono un'azione benefica su funzioni specifiche dell'organismo (quali il sitema immunitario, digestivo, cardiovascolare).

I prodotti Herbalife, le cui formulazioni sono basate su una ricerca scientifica all'avanguardia, sono concepiti per rispondere a specifiche esigenze di benessere.

Fonte: Ricerca condotta da Astra Ricerche


Clicca sull'immagine per avere maggiori indormazioni sulle nostre esclusive soluzione per un migliore benessere 


 


     WellnessTICINO - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 16/06/2019