WellnessTICINO   Un mondo di benessere!                 
Appuntamento
Informazioni
Area riservata
Photogallery
News
E-Book
BENESSERE TOTALE Benessere FISICO Benessere ECONOMICO ... STILE di VITA SHOP ONLINE HERBALIFE
 Benessere FISICO
Skype Me!
Benessere FISICO >> 3. Regolare ATTIVITA FISICA

4 fasi determinanti per chi fa attività fisica

  • Apporto equilibrato di nutrienti ogni giorno
  • Corretta idratazione ogni giorno

  • Energia durante l'attività per migliorare resistenza e prestazione
    - energia immediata ed energia per tutta la durata dell'attività

  • Recupero, rigenerazione e riparazione


La nutrizione deve essere curata ogni giorno! 
L'equilibrio alimentare ed adeguata idratazione devono essere mantenuti giornalmente a livelli ottimali.
Solo cosi' arriverai in perfette condizioni e potrai dare il massimo in ogni momento decisivo

Le nostre soluzioni sono state concepie per rispondere efficacemente a tutte le 4 fasi e dare energia ai vari livelli

  • energia fisica

  • energia mentale





 

Stile di vita sano e attivo


Uno stile di vita sano e attivo si fonda su un semplice principio: la buona nutrizione. 
Non importa se sei un atleta professionista o se frequenti solo saltuariamente la palestra – lla nostra soluzione può aiutarti a ottenere il massimo del rendimento nell’ambito di un piano alimentare equilibrato. sono stati formulati appositamente per aiutarti a mantenere uno stile di vita sano e ad assumere tutti i nutrienti di cui hai bisogno.

La dieta è fondamentale per migliorare in modo significativo la performance sportiva. Addirittura l’allenamento può essere improduttivo se non è accompagnato da un corretto supporto nutrizionale che comprende, tra le altre cose, il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi buoni.

Non importa se sei un grande atleta o soltanto uno ‘sportivo della domenica’:  può aiutarti a raggiungere gli obiettivi che desideri. adatti a chiunque. Lo stato di forma fisica non ha importanza: se ti impegni seriamente a rendere più sano il tuo stile di vita, puoi migliorare la tua condizione fisica. La giusta strategia nutrizionale prima, durante e dopo l’allenamento può fare la differenza tra una buona performance e una grande performance.


La scienza della nutrizione per lo sport si compone di quattro fasi principali: fare il pieno, reintegrare, riparare e recuperare.

1. Fare il pieno
I carboidrati sono fondamentali per dare ai muscoli l’energia di cui hanno bisogno per sostenere un evento o un allenamento, soprattutto i carboidrati complessi presenti, ad esempio, in pasta, cereali, pane integrale, farina d'avena o frutta secca. Prima di una gara, ad esempio, prova un sostituto del pasto che contenga carboidrati, – un drink a base di carboidrati, proteine, vitamine e minerali che può essere preparato con latte parzialmente scremato o di soia o di riso. Se desideri qualche carboidrato in più, aggiungi della frutta..

2. Reintegrare 
Importante durante o dopo lo sforzo fisico. Le Barrette proteiche possono aiutare a ricaricare l’organismo di proteine. Con un contenuto di circa 10 grammi di proteine e 15 di carboidrati, queste barrette possono anche essere utilizzate per il reintegro post-esercizio dei carboidrati, nell’ambito di una normale strategia di recupero.

3. Riparare 
Le proteine sono nutrienti fondamentali nel processo di riparazione cellulare poiché gli aminoacidi, contenuti nelle proteine, possono favorire un ripristino più rapido ed efficace delle fibre muscolari e contribuire al mantenimento della massa magra. Per soddisfare il fabbisogno proteico puoi usare un buon integratore a base di proteine di soia come l' Integratore Proteico in Polvere.

4. Recuperare
Molte condizioni legate all’attività fisica spesso determinano nel nostro organismo la produzione di uno stress ossidativo, ad esempio l’intensità dell’attività fisica stessa, specie quando molto vigorosa, oppure la componente fortemente aerobica degli esercizi ed ovviamente lo stato di allenamento dell’organismo, specie quando non sufficientemente adattato.

In questi casi un adeguato apporto di fattori protettivi antiossidanti può risultare utile nel proteggere l’organismo dai danni provocati dai radicali liberi

Infine, l’esercizio fisico, specie in condizioni caldo-umide, può comportare un notevole dispendio di liquidi. Anche una lieve disidratazione può incidere negativamente sulla performance – è sufficiente una perdita di appena il 2% di liquidi.


Bevi tanta acqua prima di iniziare l’attività fisica (almeno mezzo litro) e poi circa 250ml ogni 20 minuti durante l’esercizio. Prova la nostra bevanda isotonica che reidrata ed aumenta i livelli di energia prima, durante e dopo l’esercizio fisico... con pochissime calorie!
 



NUTRIZIONE MIRATA PER GLI SPORTIVI
UN SUPPORTO PER AMATORI E PROFESSIONISTI


Studiati per garantire il massimo della nutrizione per un rendimento fisico ottimale. Ideali per evitare di restare a corto di energie, forniscono elementi nutritivi facilmente assimilabili e facilissimi da preparare. 

richiedi il REPORT  " Energia per Vincere" ,  come e perché é importante nutrirsi bene
- redatto dal Dr. Marco DeAngelis uno dai massimi esperti nutrizionisti specializzati nelle arti motorie e nello sport.


CHIAMACI e riceverai una consulenza gratuita e personalizzata!
troveremo il programma adatto a te ed al tuo sport.
  • Centro supporto Sana Nutrizione & Benessere
  • Telefono:     091 857.70.90    +4191 857.70.90
Consulanza gratuita e personalizzata

 Acquista i Prodotti Online



     WellnessTICINO - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 13/12/2019